Dal 1961 al vertice Europeo e Mondiale del settore

Alla fine degli anni 50, Franco Agostino colse al volo l'opportunità di apprendere l'arte della fabbricazione dei mandrini allargatubi, offertagli da un esperto produttore tedesco, Albert Otto. In seguito, grazie al suo indomabile coraggio, alla sua intuizione e all'aiuto della moglie Luisa, Agostino fondò in Italia una piccola fabbrica, che pochi anni dopo sarebbe diventata Maus Italia. Nel 1972 Maus Italia inaugurò la nuova sede e pose le basi dello sviluppo che viene ora portato avanti dal figlio Stefano, ingegnere meccanico, il quale dal 1976 dedica con successo ogni energia per portare la Maus Italia al vertice europeo e mondiale nel settore. Ambiente di lavoro funzionale, PC, CAD, controllo della produzione delegato al computer, grande magazzino, macchine utensili a CNC vengono inseriti insieme a giovani e valenti tecnici che con il loro apporto di entusiasmo e di capacità creano la miscela vincente che permette alla Maus Italia di essere il maggior punto tecnologico mondiale di riferimento nel settore.


L'ambiente di lavoro

Dove siamo



Orari lavorativi

  • Lunedì / Venerdì: 8:00 - 18:00
  • Sabato / Domenica: Chiuso


La crescita di una azienda a volte è naturale e inevitabile; compito della dirigenza è la ricerca dell'armonia e il perseguimento degli obbiettivi senza snaturare i caratteri fondamentali che ne hanno fatto la fortuna.



I nostri obiettivi. plus.






La giusta via per il successo. il progresso. lo sviluppo.






Politica integrata qualità. ambiente. sicurezza.

Maus Italia è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alla prevenzione delle problematiche relative alla qualità e all’ambiente derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo e per quello dei propri Clienti, inoltre considera la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro un elemento fondamentale ed imprescindibile della complessiva gestione aziendale.
Maus Italia riconosce che il miglioramento continuo delle proprie performance qualitative, ambientali ed in termini di sicurezza sul lavoro conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo nello stesso tempo, le aspettative della Clientela, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera e la sicurezza nei propri luoghi di lavoro.
Dall'utensile più semplice ai sistemi automatici di mandrinatura ogni parte componente viene progettata, costruita, assemblata e collaudata al fine di garantire la sicurezza di un prodotto di elevata qualità capace di soddisfare tutte le esigenze anche nelle condizioni più critiche. L'esperienza, la qualità, la continua innovazione ed un immagine curata, fanno della Maus Italia il numero uno nel suo settore a livello europeo e la pongono ai primissimi posti a livello mondiale.
Questo risultato è dovuto all'impegno di tutto il personale dell'azienda a lavorare insieme per garantire la crescita continua della società.