BundleIN XT60 - Inseritore idraulico automatico di fasci tubieri per scambiatori di calore senza limitazioni di dimensione e peso dei fasci

Per i costruttori di scambiatori di calore l’infilaggio di lunghi e pesanti fasci tubieri flottanti all’interno del mantello è uno dei passaggi problematici nel ciclo produttivo di assemblaggio.
Con il BundleIN XT60, la Maus Italia propone un’attrezzatura che, utilizzata in combinazione col carro ponte, consente di risolvere questo problema in modo rapido, corretto e sicuro.
L’originale funzionamento del BundleIN XT60, basato sul tiro di due funi d’acciaio da parte di due martinetti idraulici sincronizzati, permette l’infilaggio di fasci tubieri senza limite di lunghezza e di peso.
Una volta fissate le funi al mantello, il BundleIN XT60 è in grado di infilare il fascio tubiero ad una velocità di 2m/min (6.5 Ft/min).
La grande forza regolabile coassiale fino a 60 T (132200 Lb), accompagna il fascio tubiero all’interno del mantello senza scosse o intoppi pericolosi.



Bundle IN XT60 Maus Italia




Caratteristiche importanti e numeri da fuori classe



Funzionamento del BundleIN XT60

L'originale funzionamento del BundleIN XT60 è basato sul tiro di due funi di acciaio mediante due martinetti idraulici sincronizzati; ciò rende possibile la sua applicazione a fasci tubieri senza limite di lunghezza.

Una volta individuato il punto di fissaggio delle funi al mantello, il BundleIN XT60 è in grado di infilare il fascio tubiero alla velocità massima di 2 m/min ( 6.5 Ft/Lb ).

La grande forza coassiale di 60 T ( 132300 Lb ) ( regolabile ) generata accompagna il fascio tubiero all'interno del mantello senza scosse o intoppi pericolosi.

Bundle IN XT60 Maus Italia

Bundle IN XT60 Maus Italia

Esclusivo sistema brevettato COS per la compensazione delle oscillazioni del carro ponte sull'asse Y

Il sistema brevettato COS permette al Bundle XT60 di effettuare un’inserimento rapido e sicuro e di qualità, compensando le inevitabili oscillazioni dovute al movimento del carro-ponte durante la manovra di inserimento.

Con il sistema brevettato COS infatti, i carichi generati dalle oscillazioni del fascio appeso al carro-ponte durante l’avanzamento vengono assorbiti dal Bundle XT60 salvaguardando l’integrità delle ruote nonché consentendo un agevole scorrimento sul pavimento.



Bundle IN XT60 Maus Italia




Configurazione della forza di tiro

Il Bundle XT60 può essere configurato per sviluppare una forza massima di tiro fino a 30T o fino 60T.
La confi gurazione si basa su un kit composto da una coppia di pinze e tubi di guida installati all’interno dei gruppi di tiro e da una coppia di funi di lunghezza adeguata fornite dalla Maus Italia.
Il Bundle XT60, tramite un sistema di controllo, limita la forza di tiro in base al diametro delle funi utilizzate, consentendo di raggiungere sempre la massima forza possibile nel rispetto delle norme di sicurezza.

Per l’utilizzo corretto della macchina utilizzare esclusivamente funi fornite da MAUS ITALIA.

Bundle IN XT60 Maus Italia









Guarda tutte le immagini del BundleIN XT60







Scheda tecnica del prodotto

Se desideri conoscere tutte le informazioni tecniche relative a questo prodotto scarica in formato .pdf la brochure dedicata
o contattaci direttamente, sarai ricontattato dal nostro ufficio competente.



MA-2501

Maus Italia

Mammut

Maus Italia

Mef Express

Maus Italia

Mef ShopIN

Maus Italia