BundleCut Evolution - Segatrice a nastro per lo smantellamento del fascio tubiero e il recupero delle piastre tubiere di scambiatori di calore

Quando diventa impossibile recuperare parzialmente il fascio tubiero di uno scambiatore di calore, MAUS ITALIA propone le segatrici a nastro BundleCut per il recupero rapido, sicuro ed ecologico delle piastre tubiere.

BundleCut diventa ”Evolution”. Anni di evoluzione del prodotto hanno consentito una completa rivisitazione del progetto che rende oggi le segatrici a nastro MAUS ITALIA ancora più sicure, performanti, precise ed attuali.

  • Utilizzato da oltre 20 anni nelle officine di tutto il mondo



BundleCut Evolution - Maus Italia





Caratteristiche esclusive che consentono una separazione rapida e pulita della piastra tubiera dal resto del fascio






Le caratteristiche generali del NUOVO sistema BundleCut Evolution



BundleCut Evolution - Maus Italia

Taglio preciso e pulito

I tronchetti di tubo, indeformati e privi di bave metalliche si rimuovono facilmente senza danni ai fori della piastra tubiera.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Alta sicurezza

La barriera foto-elettrica garantisce la massima sicurezza della zona di taglio, fermando automaticamente la lama in caso di attraversamento da parte dell'operatore.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Ambiente sano

L’eliminazione dei gas nocivi generati dal taglio tradizionale a fiamma e l’assenza di polveri da taglio con flessibile conferiscono salubrità all’ambiente di lavoro.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Diametro della piastra tubiera

Massimo diametro della piastra di 78" (2000 mm) per la versione BundleCut Evolution 2000 / Massimo diametro della piastra di 118" (3000 mm) per la versione BundleCut Evolution 3000

BundleCut Evolution - Maus Italia

Taglio intelligente

La possibilità di un continuo controllo della velocità di discesa dell’arco di taglio permette la massima velocità senza compromettere la durata della lama.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Elevata produttività

Grazie alla praticità nell'utilizzo e alla velocità e precisione di taglio risulta indispensabile per officina di manutenzione scambiatori.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Forza elevata

Può essere utilizzato sia per il taglio contemporaneo del mantello e del fascio come pure per il taglio di tondi pieni.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Bloccaggio rapido

La pressa idraulica (opzionale) blocca rapidamente la piastra tubiera velocizzando le operazioni di posizionamento in sicurezza.

BundleCut Evolution - Maus Italia

User friendly

Grazie al pannello integrato SIEMENS LOGO! TDE con retroilluminazione a LED, l’impostazione e la visualizzazione dei parametri risulta semplificata e rapida.

BundleCut Evolution - Maus Italia

Controllo della tensione della lama

Controllo automatico di tensionamento della lama e arresto totale della macchina in caso di rottura o caduta della lama dai volani.






Semplicità operativa

I comandi sulla consolle permettono il controllo totale del processo di lavorazione in modo semplice, intuitivo e alla corretta distanza di sicurezza. La possibilità di un continuo controllo della velocità di discesa dell’arco di taglio permette la massima velocità senza compromettere la durata della lama.


La strumentazione digitale consente di monitorare i seguenti parametri:

  • Visualizzazione assorbimento del motore della lama
  • Regolazione della velocità di rotazione della lama
  • Visualizzazione della velocità di rotazione della lama
  • Memorizzazione della velocità di taglio impostata
  • Visualizzazione della velocità di discesa dell’arco
  • Visualizzazione della distanza percorsa dall’arco
  • Visualizzazione della distanza mancante a fine taglio
  • Visualizzazione del tempo trascorso da inizio ciclo di taglio
  • Visualizzazione del tempo mancante a fine ciclo di taglio

BundleCut Evolution - Maus Italia



BundleCut Evolution - Maus Italia

Controllo della rigidità della lama

I guida lama, regolabili tramite dispositivo idraulico dall’operatore, restano sempre al fianco del fascio tubiero durante il taglio assicurando la corretta e continua rigidità della lama senza richiedere alcun fermo macchina.


Trasmissione compatta

L’utilizzo di catene di rinvio sul movimento dei cilindri di sollevamento riducono gli ingombri del BundleCut e della corsa verticale dei pistoni e danno maggior stabilità durante il taglio che risulta estremamente continuo e pulito.


Alta rigidità negli scorrimenti

Grazie a coppie di guide lineari profilate a ricircolo di sfere ad alta capacità di carico, il movimento verticale dell’arco risulta estremamente fluido e rigido. Il sistema di ingrassaggio integrato allunga i tempi di manutenzione.



BundleCut Evolution - Maus Italia




Fornitura opzionale - BundlePress

In sostituzione alla cinghie di ancoraggio con tenditore a cricchetto, MAUS ITALIA propone un dispositivo per il bloccaggio rapido della piastra tubiera. Consiste in una pressa idraulica verticale, controllata dalla consolle, che montata sul basamento (nelle guide predisposte), permette di velocizzare, le operazioni di carico del fascio tubiero e di scarico della piastra separata.

BundleCut Evolution - Maus Italia





BundleCut Evolution - Maus Italia

Fornitura opzionale - BundleSupport

Struttura componibile di lunghezza standard 4000 mm (13 ft) per il sostegno del fascio tubiero di fronte al BundleCut con cunei scorrevoli per l’adattamento al diametro del fascio da tagliare. Dimensioni personalizzabili per forme e lunghezze secondo necessità.

Procedura di taglio

  • Posizionamento - Lo scambiatore viene posizionato di fronte al BundleCut tramite carro-ponte o trasportatore Tutor mobil sul Bundle support e le staffe di supporto vengono adattate per il corretto sostegno.
  • Fissaggio - Il fissaggio della piastra viene assicurato tramite una cinghia di ancoraggio con tenditore a cricchetto o con morsa idraulica BundlePress (opzionale) che ne velocizza l’operazione.
  • Taglio - Il taglio con lama circolare, controllato dall’operatore, permette in breve tempo di tagliare con precisione il fascio tubiero senza inquinare l’ambiente di lavoro e senza danneggiare i tronchetti di tubo da sfilare.
  • Separazione - A taglio ultimato, il fascio tubiero viene spostato mentre la piastra rimane assicurata al BundleCut. I tronchetti di tubo, tagliati di netto, rimasti nella piastra sono pronti per l’estrazione.
  • Estrazione tronchetti - Grazie agli estrattori di tubi della s erie Grippul i tronchetti di tubo rimasti nella piastra vengono facilmente rimossi senza rigarne il foro.

BundleCut Evolution - Maus Italia





Guarda tutte le immagini del BundleCut Evolution







Scheda tecnica del prodotto

Se desideri conoscere tutte le informazioni tecniche relative a questo prodotto scarica in formato .pdf la brochure dedicata
o contattaci direttamente, sarai ricontattato dal nostro ufficio competente.



Tutor mobil 40 - Trasportatore semovente per la movimentazione dei fasci tubieri

Maus Italia

KattexCut

Maus Italia

Idroscal

Maus Italia

Grippul

Maus Italia